venerdì 10 ottobre 2008

NOVITA' - Udite,udite...Oscòscopo!!!

Ieri mattina mi trovavo in viaggio e leggendo il giornale mi sono imbattuto nella pagina dell'oroscopo.
Da anni non leggevo quello che riguardava il mio segno(sono un'ariete,almeno così dicono) e quindi avevo dimenticato quanto fosse stupido e inutile mettersi a fare calcoli astrali su case e segni zodiacali, considerando il fatto non poco importante che
la posizione in cielo dei segni zodiacali risale a vari millenni fa e risulta oggi senza alcune relazione con le costellazioni. Infatti, per effetto della precessione degli equinozi i segni zodiacali dovrebbero essere spostati di circa un mese in avanti (ad esempio il leone passerebbe dal 23 luglio-22 agosto al 17 agosto-16 settembre) per essere compatibili col movimento del sole, e comunque le costellazioni a cui fanno riferimento non portano certo ad una durata uguale per ognuno di essi. Una grande costellazione (l'Ofioco) posta nel bel mezzo dello Zodiaco è del tutto ignorata.
Inoltre,molti grandi pianeti e asteroidi non vengono assolutamente considerati dalla "scienza...ahahahahah" astrologica.
Insomma,affermazioni tanto qualunquiste e generaliste tutte insieme non mi capitava da anni di assimilarle.
L'oroscopo si basa su una reazione che in psicologia viene chiamata Effetto Forer che dice che ogni individuo, posto di fronte a un profilo psicologico che crede a lui riferito, tende a immedesimarsi in esso ritenendolo preciso e accurato, senza accorgersi che quel profilo è abbastanza vago e generico da adattarsi ad un numero molto ampio di persone.

Quindi mi sono chiesto: perchè non posso creare anche io un'oroscopo?
E così ho fatto!!
Il mio oroscopo (od oscòscopo, od oscòrosco, od ofròstoco, chiamatelo come vi pare) non sarà periodico. lo pubblicherò quando ne ho voglia.
Ecco qui la prima edizione:

CANGURO (dal 10.10. all' 11.11 - o se preferite anche il 12.12) Giove si trova nella vostra casa, e mangia e beve a scrocco.In più domani arriva vostra suocera...
In ufficio avrai la possibilità di raccomandare un vostro collega(lecchino) per una promozione, che per lui consisterà un aumento di stipendio con conseguente lievitazione delle tue ore lavorative straordinarie,naturalmente non retribuite.
Il tuo partner ha vinto 3.000 euro al superenalotto e ha deciso di partire per 2 mesi in sud america con l'amico del cuore.
La soluzione a tutti i vostri problemi risiede nella bombola del gas, unica verità e fonte di sollievo.
Amore: 6
Salute: 10
Lavoro: 4

PALETTA (dal 12.12 in su)
La Luna è dentro la casa di Orione,precisamente Orione è dentro la cosa della Luna.Tra poco Venere entrerà nella propria casa, che tra l'altro è la stessa di Orione.Non si troverà davanti ad un bello spettacolo.
Questo influirà anche sulla vostra giornata.Vostra figlia maggiore rientrerà dentro casa fresca di un tatuaggio raffigurante un drago di comodo che mangia un pipistrello nano.E' sulla coscia destra, ma io non vi ho detto nulla, non voglio andarci di mezzo.
Al lavoro un vostro collega sfigato, probabilmente del segno del canguro, vi raccomanderà al capo.Questo si tramuterà presto in un aumento e in più poteri.Ma anche in ore di lavoro extra, che però per riconoscenza potrete far svolgere al vostro amico del canguro.
Amore: 3
Salute: 8
Lavoro: 6(+ quattro punti del canguro)

TESTUGGINE (da in su a in giù, poi proseguire sempre dritto,al semaforo a destra!)
Mercurio transita in zona a traffico limitato senza regolare lascia-passare.Plutone è in divieto di sosta.Questa combinazione fa si che un alone di fortuna permanga su di voi.
Oggi il lavoro sembra prendere la piega giusta:siete fortunato!Investite tutti i vostri risparmi,liquidazioni e pensioni in borsa, questo è un periodo particolarmente positivo per le finanze.Inoltre prenotate un viaggio in Iran, regione mediorientale che vede davanti a se un periodo prosperoso, senza future guerre e con una situazione politica tutt'altro che rovente.
Vostra moglie è in cinta da tre mesi e voi 2 mesi fa siete tornati da un viaggio-lavoro in Kazakistan che è durato 4 mesi, festeggiate!!E' un caso eccezionale di gravidanza post-impianto!!
Tutto sembra andare bene.Inoltre vostro figlio ha oramai 5 anni, e l'anno prossimo inizierà una radiosa e brillante carriera scolastica.
Amore: 6,3(periodico)
Salute: logaritmo in base 3 di 1 elevato a 25
Lavoro: 10

3 commenti:

Danx ha detto...

Sei un grande!
Anche io penso che la gente si lasci suggestionare appena sente parlare della propria vita. Non è un caso che molti attenti "lettori" degli oroscopi siano abbastanza egocentrici passando la giornata a truccarsi o a parlare dei cazzi loro!
E si capisce lontano 1km che sono generici, infatti solo il tuo entra dentro l'argomento affermando che Giove ti entrerà in casa per mangiare a scrocco!ahah

Anonimo ha detto...

Mi dispiace, io credo.
Quindi perfavore, Bg S fammi l'oroscopo del mio segno sennò domani non so come muovermi.
Sono del segno dello STUZZICADENTI, Grazie.

Se hai voglia anche della mia amichetta del cuore che è del segno del CUBODIRUBIK.
Arigrazie.

Se apri una trasmissione in tele dimmelo e lasciami il numero della linea per avere l'oroscopo in diretta mi raccomando! ovviamente sperando che tu sappia leggere anche le carte!

Ralph B ha detto...

Thank youu

DEVI ASSOLUTAMENTE VISITARE QUESTO BLOG: