domenica 23 marzo 2008

STYLE AND CONTENTS REFRESHMENT

I.G.O. (Il Giovane Opinionista) sta crescendo ed è proprio per questo che necessitava di un refreshment riguardante lo stile e l'organizzazione dei contenuti.
In primis ho deciso di utilizzare come sfondo un famoso disegno di Leonardo Da Vinci: L'Uomo Vitruviano. Questo perchè penso che Leonardo incarni profondamente l'anima di questo Blog ,ossia l'interesse per il mondo inteso come interesse per tutte le discipline in cui noi suddividiamo il reale.
Mi scuso per gli errori grafici, ma non sono molto pratico con il linguaggio HTML...eheheheheh.
Tra le novità da poco introdotte c'è l'allargamento dello staff dovuto all'ingresso nel suddetto della nostra Brisia(leggi il primo articolo di Brisia), che sarà la prima di un folto gruppo di nuovi collaboratori.
Abbiamo quindi colto l'occasione per rinnovare la struttura interna del blog.
Da oggi i nuovi articoli saranno suddivisi in sessioni -una sorta di rubriche- che abbiamo deciso di ordinare in questa maniera:

- Politica e Società
Sotto questo nome verranno ordinati tutti gli articoli riguardanti la politica e la società nostrane e internazionali. Come ad esempio questioni riguardanti elezioni, ministri, giustizia ma anche razzismo, omofobia, televisione, economia, e ancora guerre, multinazionali,etc...

- Aforismi e poesie
A volte ci sono testi, parole, pensieri che riescono a crearti come un terremoto dentro...riescono a farti riflettere. Riescono a mettere in moto dentro di te l'immenso ingranaggio del pensiero...

- Paradossi
Sessione riguardante i paradossi scientifici,matematici,logici,sociologici...
Questa sessione richiede una grande collaborazione anche tra i visitatori.
E' sempre bello mettersi alla prova e misurarsi contro i limiti del ragionamento umano.

- Scienza
Questi articoli tratteranno di esperimenti e scoperte scientifiche, mediche e tecnologiche.

- Ambiente
Il mondo è l'unica casa che abbiamo. Notizie utili per imparare a salvaguardarlo.

- Strano ma vero
Notizie di avvenimenti e fatti a prima vista impossibili o inimmaginabili. All'insegna del "quando sembra di aver visto tutto, ma proprio tutto..."

ed infine:
- Massoneria e società segrete
La massoneria è una società segreta che affonda le sue più arcane radici ai tempi di Re Salomone. Questa società segreta ha influenzato e determinato i più importanti cambiamenti sociali della storia dell'Uomo.
Per alcuni sembrerà un qualcosa di fantasioso o non appartenente ai giorni nostri, ma basta pensare a quanto la Loggia P2 influenzi ancora adesso le scelte e i cambiamenti del nostro paese.
Questa rubrica si propone di informare sulle attività che la Massoneria e le altre organizzazioni segrete svolgono nel mondo.

Tutto ciò che chiediamo a voi lettori....è di.....continuare a leggere il nostro blog e commentare ancor più di prima. Abbiamo bisogno di voi...!


L'unica forma di vero esorcismo è l'informazione...
Big S

...Un' informazione che non si impone come mezzo ASSOLUTO o come inviolabile dogma da accettare, ma come semplice strumento di comprensione capace di rendere più ampi i singoli orizzonti e in grado di far convergere in un unico punto di fuga i diversi pareri.
Brisia


Lo Staff

1 commento:

Antonio Candeliere ha detto...

Occorre fare un distinguo tra la P2 e la Massoneria, altrimenti si rischia di non comprenderne la vera natura.

DEVI ASSOLUTAMENTE VISITARE QUESTO BLOG: