lunedì 3 agosto 2009

POLITICA E SOCIETA' - 10 mootivi per cui odio Facebook!

Dal Blog virus1973 riporto un articolo pubblicato da Roberto:

10 motivi per cui odio Facebook:

1. Ha un’interfaccia minimalista e anche un po’ anonima che rende tutti i profili troppo simili.

2. Perché mai devo aggiungere come amico qualcuno prima di poter accedere a qualche informazione in più sul soggetto? Magari io aggiungo Mario Rossi convinto che sia il mio ex compagno di banco della scuola elementare e poi scopro invece che quello aggiunto è un perfetto sconosciuto oppure molto peggio non lo aggiungo pensando che era quel bastardo che alle elementari faceva la spia alla maestra e poi invece quello che me la richiesta è un tipo in gamba e simpatico.

3. Le cause!! Arghhh quando vedo l’invito a qualche “nuova” causa ho il terrore di scoprire cos’è. Sembrano la versione soft e impegnata delle catene di sant’Antonio. Anche qui infatti aderisci e inviti altri a farlo.

4. Da snob mi sta anche sulle palle il fatto che su facebook, complici anche le decine di giornalisti imbecilli che l’hanno pompato negli ultimi mesi, si stanno iscrivendo tutti, dalla verduriera sottocasa al politico attempato ma che vuole essere trendy e aggiornato.

5. Su 77 dei miei amici attuali ne conosco realmente si e no circa dieci (due dei quali non vorrei in elenco) degli altri quanti realmente incontrerò? Nessuno, perché: non me ne frega nulla, non ho tempo nemmeno per vedermi con gli amici veri, che cosa gli dico ?! Ah forte ho visto che hai aderito anche tu alla causa “Famolo tutti strano” ?!

6. Mi devono spiegare chi acquista crediti per poter inviare caffè o birra o aperitivo (etc…) virtuali ?! E soprattutto perché ?

7. Myspace l’ho sempre trovato terribilmente kitsch però potevo ancora capirne il senso perché giovani artisti (soprattutto musicisti ma anche fumettisti e videomaker) avevano uno strumento rapido per farsi conoscere e caricare i loro lavori.

8. E’ troppo spione ed invadente.

9. Anni di lavoro per perdere di vista gente di cui non me ne frega nulla o che mi sta ampiamente sulle palle e poi trulli trulli ti compaiono sulle tue richieste d’amicizia pesanti come una peperonata a colazione.

10. E’ una perfetta rappresentazione web del falò delle vanità e del mito di Narciso

Segnalo anche un altro serio e documentato blog sull argomento: quantoodiofacebook.blogspot.com.

Big S!!

Nessun commento:

DEVI ASSOLUTAMENTE VISITARE QUESTO BLOG: