mercoledì 19 agosto 2009

POLITICA E SOCIETA' - Il Burkini.Ovvero,ordinario razzismo da piscina


Riporto un articolo apparso qualche giorno fa sul sito de IL GAZZETTINO.IT:

VERONA (18 agosto) - L'hanno battezzato "burkini", ma il costume da bagno indossato da una donna musulmana in una piscina di Verona non ha molto della sensualità del "due pezzi". È una tuta-abito composta infatti da pantalone fino alla caviglia, tunica lunga e cappuccio a coprire testa collo e spalle.

La scena ha sollevato curiosità, perplessità e anche qualche protesta tanto da spingere il direttore dell'impianto a chiedere alla donna la composizione del tessuto del burkini per verificare se fosse a norma per poter essere usato in una piscina pubblica. «Certo, anche Federica Pellegrini si tuffa in vasca fasciata e pure gli istruttori di subacquea sono completamente avvolti dalla tuta - spiega Christian Panzarini, il responsabile dell'impianto - ma in questo caso alcune mamme si sono lamentate perché i loro bambini si erano impauriti».

La giovane musulmana non è stata allontanata ma il direttore le ha chiesto di fargli conoscere, anche via mail, le specifiche dell'etichetta: un gesto che a Parigi invece non hanno rivolto a una musulmana di 35 anni, che è stata fatta uscire dalla piscina.

questo è invece l'articolo apparso Oggi su REPUBBLICA TORINO.IT(19 agosto 2009):

Burkini vietato nelle piscine e lungo i fiumi e i torrenti di Varallo Sesia (Vercelli). Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Gianluca Buonanno, parlamentare della Lega Nord. Chi contravverrà al divieto di indossare il costume intero unito a un copricapo pagherà una multa di 500 euro. "La vista di una 'donna mascherata' - spiega Buonanno - potrebbe cerare turbamento, soprattutto tra i più piccoli, senza parlare poi di eventuali problemi igienici". "Non ci inchiniamo rispettosi verso usanze e atteggiamenti che non sono proprie della nostra civiltà - aggiunge il sindaco di Varallo - non dobbiamo per forza essere sempre tolleranti! Proviamo a immaginare il bagno di una donna occidentale in bikini in un paese musulmano: la conseguenza potrebbe essere la decapitazione, il carcere, l'espulsione. Noi ci limitiamo a vietarne l'uso e se questa decisione creerà qualche malumore, potranno scegliere di immergersi con il burkini nella loro vasca da bagno".
Che dire?
Che proprio quando penso che il popolo italiano abbia oramai superato tutti i limiti della decenza arriva sempre qualcuno a farmi ricredere e a sorprendermi.
Delle Donne che si lamentano perchè un'altra Donna(con al seguito i figli tral'altro) non sente nessuna necessità di mostrare agli altri clienti il proprio corpo.
Ognuno con il proprio corpo può fare quello che vuole,sia chiaro, ma la logica vuole che sia la nudità (al massimo)a creare imbarazzo negli altri, non l'essere vestiti.
Ma oramai siamo al paradosso: le persone si lamentano perchè ritengono offensivo il fatto che una donna non mostri tette e culo quando va a farsi il bagno in piscina...Se fossero stati dei MASCHI a lamentarsi la cosa mi avrebbe fatto addirittura ridere.L'uomo occidentale è talmente abituato a considerare la donna prima di tutto come oggetto fisico in relazione a se stesso, che la questione avrebbe preso un aspetto tra il comico ed il ridicolo(un po' come i film degli anni '70 con Lino Banfi o Massimo Boldi); ma il fatto che siano delle FEMMINE a lamentarsi,le stesse femmine che sono l'oggetto accessorio al maschio nella società occidentale, le stesse femmine che rivendicano una parità cieca tra i sessi senza rendersi conto di aver barattato il loro essere donna per un paio di capricci in più, le stesse FEMMINE che pretendono di essere chiamate DONNE,beh...quando sono queste femmine a lamentarsi la cosa prende una piega molto più che raccapricciante...a tratti schifosa.
E' come quando negli anni '30 i negri d'America più colti,quelli che abitavano in casa con i bianchi,quelli che il grande Malcolm X chiamava NEGRI DA SALOTTO erano i primi a fare la spia se gli altri schiavi volevano ribellarsi o tentavano di scappare.
E poi delle mamme che non riescono neanche a mettere a tacere le cazzate che i loro figli,sangue del loro sangue,ignoranza della loro ignoranza, sparano in continuazione.Che mamme sono?Che madre è una madre che non riesce a spiegare al proprio figlio che esistono modi diversi di vivere ed al mondo esiste una quantità variegata di gente e culture. E se fosse entrato un nero in piscina e un bambino avesse avuto paura(non storcete il naso,vi assicuro che succede molto più spesso di quanto la brava gente pensi)??La mamma lo avrebbe assecondato?
Cosa vuol dire secondo voi essere MADRE??
Per me essere MADRE non può prescindere dall'essere DONNA, ed io ad una madre che non riesce a spiegare le basi della convivenza al proprio figlio,o che peggio asseconda ogni suo capriccio(razzista) leverei il bambino dalle mani.
Che uomo o donna diventerà mai quel bambino una volta cresciuto??

E poi quell'idiota ipocrita di quel Christian Panzarin,il proprietario della piscina, che ha addirittura la faccia da culo tipica del Padano Leghista di presentarsi dalla Sig.ra mussulmana e chiedere di vedere l'etichetta...come se il problema fosse quello del materiale di cui è fatto il costume.
Questo è il tipico comportamento italiano,ed in particolare Padano, uando non ci si può aggrappare alla legge o al buon senso si scieglie di aggrapparsi ai cavilli burocratici per raggiungere i propri scopi.
Il rispetto delle regole convenienti: ecco il tipico atteggiamento che nell'italiano medio sta emergendo negli ultimi anni.

E che dire dell'articolo di oggi su Repubblica Torinese??
Il sindaco Tosi pensi a multare gli Italiani e la gente che insozza le spiagge,i laghi e i fiumi con i mozziconi di sigarette,buste e resti di barbeques, invece di rompere i coglioni per una donna che non vuole farsi il bagno nuda.
Nelle spiaggie e nei mari del litorale romano si trovano addirittura preservativi e vibratori.

Gli ultimi appunti:
- Il nome BURKINI è un incrocio tra la parola Burka e la parola Bikini e dato che i costumi islamici non sono nessuna delle due cose è chiaro che questa è un'altra parola offensiva inventata dai leghisti per rendere ridicole le usanze del popolo mussulmano.Potete vedere su questo sito altri modelli di SwimWears molto carini: Muslim Swimwear.

- Vietare alle donne Musulmane di indossare il loro vestito in spiaggia vuol dire vietare loro di fare il bagno ed allontanarle a priori dalle spiagge che qui in occidente rappresentano un grande agglomerato di integrazione culturale.

Big S!!

venerdì 7 agosto 2009

POLITICA E SOCIETA' - Perchè paghiamo certi ministri?


Ore 1.05, guardo TG1.
C'è un servizio su Bossi e Calderoli in visita alle città terremotate in abbruzzo.

Alla domanda del giornalista:"...E la bandiera italiana issata dal presidente Berlusconi?"
Bossi ha risposto:" ....mah...lascia stare la bandiera italiana...io penso solo alla bandiera padana!"
Il servizio si è chiuso così!

Non capisco come gli italiani con i soldi delle loro(nostre) tasse possano continuare a mantenere un simile parassita.Che tral'altro sulla Bandiera Italiana ci ha anche giurato!
E poi cosa è un Ministro per le riforme per il federalismo??

Big S

giovedì 6 agosto 2009

MASSONERIA E SOCIETA' SEGRETE - La risposta dell'anonimo

Un visitatore che si è voluto tenere anonimo ha commentato il mio ultimo post Chi è Albert Pike? e io riporto qui il suo commento con relativa mia risposta:

Anonimo ha detto...

Il protocollo sei savi di sion è un falso della polizia segreta zarista dei primi anni del '900. Ormai lo sanno anche i bambini delle elementari.

Mazzini non è mai stato massone, al contrario gi Garibaldi (anche questo sta scritto nel sussidiario).

Haile Selassiè non fondò nessuna massoneria nera. La massoneria Prince Hall fu fondata nel 1775 da Mr... Prince Hall, appunto!

Se non sai chi "fondò" l'ONU ti conviene lasciare l'Università Federico II per tornare alle scuole medie inferiori.

Se poi confondi anche i cristiani copti con gli ebrei falascià, torna pure alle elementari.

Il generale Pike morì nel 1891 ben prima della I, II e III guerra mondiale (che deve essere invece scoppiata da tempo nella tua testa).

5 agosto 2009 17.00


Big S ha detto...

Ahhh..finalmente un po' di confronto.
Allora ti rispondo dall'ultima alla prima:

-E' ovvio che il generale Pike morì prima dello scoppio delle guerre,altrimenti non sarebbero state previsioni o progetti quelli che ha reso noti,ma semplici cronache

-Sul fatto di confondere cristiani ed ebrei,mi dispiace,ma hai torto.
Come ben sai l'ebraismo al contrario del cristianesimo,copto o altro che sia,ha la particolarità di non essere solo un credo religioso,ma un gruppo sociale,etnico e culturale ben definito.
Pike era seguace di Adam Weishaupt,ex prete gesuita ma EBREO di nascita.
Vedi anche Einstein(naturalista ed ebreo)Marx(laico ed ebreo) e tanti altri tra i quali anche Freud etc etc..
Come dire: si può essere ebrei(di sangue) senza essere ebrei(di credo) e viceversa.
[molte altre culture-etniche sono così come ad esempio gli Yoruba della Nigeria]

-Per quanto riguarda l'Onu,anche qui ti sbagli,mi dispiace.
L'Organiz. delle nazioni Unite, nata come Società delle nazioni e poi evolutasi come Lega delle Nazioni vede il suo più grande fallimento storico nel 1935 con il mancato sanzionamente dell'invasione infame fascita ai danni dell'Etiopia.
E fu proprio dal discorso di Haile Selassie I,anche noto come Ras Tafari, del Luglio 1936 all'Assemblea generale della Lega delle Nazioni in cui egli descrisse come infame e traditore l'attacco della potenza fascista un tempo considerata amica (compiuto attraverso l'inganno morale e l'uso di gas venefici) che nasce la necessità di creare un organo sovrastatale come L'ONU(come d'altronde auspicato dalla profezia ebreo-ortodossa Rastafariana).
I Paesi definiti "fondatori" sono semplicemente i 5 usciti vincitori dalla seconda guerra mondiale, ma sarebbe stato il primo passo affrontato da qualsiasi potenza vincitrice.
Quello dell'invasione Etiope è uno dei passi più schifosi e meschini della Storia Italiana e se io fossi in te me lo andrei a rileggere(magari non sul sussidiario) e poi eviterei di parlarne a cuore impavido.

-Sulla massoneria di Prince Hall:
tu credi veramente che nel 1775, un afroamericano di nome Prince Hall fu iniziato in una loggia militare di costituzione irlandese assieme a quattordici altri afroamericani, tutti liberi dalla schiavitù fin dalla nascita?E che quando la loggia militare lasciò l'area, agli afroamericani fu concessa l'autorità di incontrarsi come loggia, eseguire processioni nel giorno di San Giovanni e celebrare funerali massonici, ma non quella di conferire gradi o fare altro lavoro massonico???E che quando questi chiesero, e ottennero, un Warrant for Charter dalla Gran Loggia d'Inghilterra nel 1784 e formarono una Loggia Africana numero 459???
Davvero ci credi??Nel 1775,nel paese più razzista che sia mai esistito(l'unico paese che ha sterminato una intera etnia,quella dei nativi americani),dei neGri vengono iniziati nell'Ordine più classista,castista e razzista che sia mai stato creato dall'Uomo??
La domanda non è neanche CHI li abbia iniziati ai segreti massonici,tanto quanto PERCHE'??
E poi credi davvero che sia esistito Prince Hall????prova a cercare dei suoi dati biografici.
Però nel frattempo chiediti anche chi siano Leonard Howell, H. Archibald Dunkley, e Joseph Nathaniel Hibbert e che ruolo abbiano avuto all'interno della Massoneria suddetta e del movimento Rastafari.Chiediti perchè lo stesso Haile Selassie abbia chiesto nel '66 in Jamaica di smettere di adorarlo e di convertirsi al cristianesimo ortodosso.E poi se ti rimane tempo vediti cosa sono Grande Fraternità Antica del Silenzio e Antico e Mistico Ordine dell’Etiopia.
Riguardati il Sionismo e trovane le differenze con l'Etiopismo(lieve eufemismo)

- Mazzini non era massone?
Certo hai ragione lo afferma il sito della GRAN LOGGIA REGOLARE D'ITALIA(http://www.granloggiaregolareitalia.org/massoneria/massoneria_curiosita.html)leggere per credere!
A parte il fatto che un associazione segreta come la massoneria è ovvio che tenga segreti i suoi membri passati e antichi. "E poi Mazzini stesso diceva di non essere Massone" e grazie al c**zo,se uno fa parte di un'organizzazione segreta è perchè lo vuole tenere segreto,o no?
E poi lo stesso sito afferma che Mazzini scrivendo a Federigo Campanella(massone) affermò:"..La Massoneria accettando da anni e anni ogni uomo, senza dichiarazioni d'opinioni politiche, s'è fatta assolutamente inutile a ogni scopo nazionale. Per farne qualche cosa bisognerebbe prima una misura d'eliminazione ed una revisione delle file, poi una formula nazionale o politica per l'iniziazione..."
Leggendo le sue parole non mi sembra un massone,mi sembra qualcosa di più.Questo è il modo in cui parla una certa frangia degli illuminati.Gli stessi che definiscono la Massoneria come BRACCIO ARMATO INTELLETUALE del movimento globalista.

Negli "Scritti editi e inediti, Edizione Nazionale, LXXVI, Epistolario XLVI, pp. 48-52"(compralo e leggilo) Mazzini si rivolge alle Loggie Massoniche ai fratelli di Sicilia.Dopo aver aperto dicendo:"Fratelli.
Abbiatevi una stretta di mano da me ed una parola di gratitudine e di augurio.
La stretta di mano è a voi come patrioti dell'Isola iniziatrice.
La parola usata e d'augurio è a voi come Massoni.
Voi avete una importante missione da compiere: quella di restituire la Massoneria all'antico spirito dell'istituzione.[blablablabla]"
Afferma: "GLI ILLUMINATI ERANO REPUBBLICANI(come lui???ndr)(Illuminati:quelli fondati da Weishaupt,a cui Pike si ispirava.Ecco il perchè della lettera motivo dell'articolo)" e poi "Fu soltanto nell'epoca del suo decadimento che l’istituzione si ridusse a formola di amicizia e di carità mutua, accogliendo principi nel suo seno.
Il risorgere d'un Popolo è solenne occasione al risorgere dell'istituzione.
E voi lo intendete e lo farete intendere ad altri.
L'Italia Una e Repubblicana deve essere il Tempio dal quale la bandiera che non conosce padroni se non Dio nel cielo e il Popolo in terra, insegnerà amore, fratellanza d'uguali e associazione delle nazioni(ancora st'Associazione delle nazioni,aridaglie!!!)."poi dopo aver parlato del Grande Architetto conclude "Abbiatemi fratello nella fede dell'avvenire. "
Ancora dubbi??penso di no!
Magari sei come Ciampi che qualche hanno fa ancora esaltava la cristianità di Mazzini,nonostante l'evidenza?
(Ps: La Grande Loggia del Grande Oriente D'Italia oggi riconosce l'affiliazione di Mazzini al movimento dei liberi muratori).

-Sul fatto che i protocolli di Sion siano falsi non ci sarebbe neanche da rispondere.
Somiglia un po' alla questione che ho trattato su un'altro articolo (http://giovaneopinionista.blogspot.com/search/label/terremoto) a proposito delle "presunte" previsioni di Gioacchino Giuliani sul terremoto dell'Aquila e la tecnica del radio.
Che sia vera o no, il punto è un altro:il terremoto dell'Aquila era stato preannunciato.
E per la questione dei Protocolli la solfa è più o meno la stessa: chiunque sia stato realmente a scrivere quei documenti, DOVE AVEVA PRESO AGLI INIZI DEL '900 QUELLE NOTIZIE TALMENTE MINUZIOSE CHE AGLI OCCHI DI NOI MODERNI RISULTANO COSI' VERITIERE?
Non puo' essere un caso il predire la nascita della società delle nazioni,governi sovrannazionali,unioni monetarie e creazione delle banche internazionalii.Per non parlare delle guerre etc..
Chiunque sia stato a scriverlo,aveva una fonte che diceva il vero.E su questo non c'è ombra di dubbio.E per usare un tuo paragone puoi confrontare quei documenti anche con un libro di storia delle elementari.

Mi dispiace ma non ne hai beccata neanche una!
Fatti quelle ricerche che ti ho consigliato,magari scopri qualcosa di interessante.
Sai,ci sono fonti diverse e più veritiere A VOLTE di Studio Aperto.

Ah...Ultima cosa,l'articolo è mio, Big S,quella che va alla Federico II è l'altra scrittrice del Blog,Brisia.

Vedi...Fai più attenzione quando leggi...anche i blogs!


Ciao Ciao

Big S

__________


Ps: sui Protocolli dei Savi di Sion aggiungo che inoltre,a parte l'evidenza dei fatti premoniti e poi avvenuti altro punto in favore della loro veridicità è proprio che i primi a screditarli erano proprio quelli che orbitavano negli ambienti interessati.
Per lo stesso principio per cui se uno scrive un documento che deve rimanere riservato poi non ammetterà mai di averlo scritto!

Big S!

martedì 4 agosto 2009

MASSONERIA E SOCIETA' SEGRETE - Chi è Albert Pike??

Albert Pike(1809-1891)
33° grado della Massoneria di Rito Scozzese è stato uno dei più illustri capi della Massoneria di tipo scozzese e promotore nelle logge massoniche della campagna di Pacifismo Internazionale poi sfociato nella creazione dell'ONU.
Portatore del culto di Lucifero,inteso come vero Dio.In opposizione ad Adonai(il dio della Bibbia) che ha dimostrato con i suoi gesti l'odio verso il genere umano e che ha permesso che il suo pensiero venisse portato da persone corrette(come la Chiesa).

Non tutti sanno però del suo carteggio con Giuseppe Mazzini(anche lui massone e Illuminato) in cui egli spiega minuziosamente gli scenari che si sarebbero susseguiti da quel momento e che sarebbero culminati con 3 guerre mondiali.
Ecco gli estratti che riguardano le guerre nella sua lettera del 1871:

"La prima guerra mondiale deve essere determinata per consentire agli Illuminati di distruggere il potere degli Zar in Russia e di rendere quel paese una fortezza del comunismo ateo. Le divergenze causate dagli “agentur„ (agenti) degli Illuminati fra gli imperi britannici e germanici saranno usate per fomentare questa guerra. Alla conclusione della guerra, il comunismo sarà sviluppato ed usato per distruggere gli altri governi e per indebolire le religioni."

Questo è avvenuto e con Stalin la Russia è divenuta fucina e promotrice del laicismo.

"La seconda guerra mondiale deve essere fomentata approfittando delle differenze fra i fascisti ed i sionisti politici. Questa guerra deve essere determinata in modo da distruggere il Nazismo e che il Sionismo politico sia abbastanza forte istituire uno stato sovrano di Israele in Palestina. Durante la seconda guerra mondiale, il comunismo internazionale deve diventare abbastanza forte per equilibrare la cristianità, che allora sarebbe stata tenuta sotto controllo fino al tempo in cui ne avremo bisogno per il cataclisma sociale finale."

Anche questo è avvenuto.
Insomma per lui(ebreo) l'uccisione di milioni di ebrei e una guerra internazionale sono solo il passaggio per costruire le basi per questo ultimo scenario:

"La Terza guerra mondiale deve essere fomentata approfittando delle differenze causate dagli agenti del Illuminati fra i sionisti politici ed i capi del mondo islamico. La guerra deve essere condotta im modo tale che l'Islam (il mondo arabo musulmano) e il sionismo politico (lo stato d'Israele) si distruggano reciprocamente. Nel frattempo le altre nazioni, una volta di più divise su questa circostanza saranno costrette a combattere fino al punto di un completo esaurimento fisico, morale, spirituale ed economico… libereremo i nichilisti ed gli atei e provocheremo un cataclisma sociale che in tutto il suo orrore mostrerà chiaramente alle nazioni l'effetto dell'ateismo assoluto, origine di ferocia e dell'agitazione più sanguinaria. Allora dappertutto, i cittadini, obbligati a difendersi contro la minoranza del mondo dei rivoluzionari, stermineranno quei distruttori di civiltà ed la massa, disillusa dalla Cristianità, i cui spiriti deistici da quel momento saranno senza bussola o direzione, ansiosa per un ideale, ma senza conoscere dove rendere la propria adorazione, riceverà la vera luce attraverso la manifestazione universale della dottrina pura di Lucifero, portata infine alla vista pubblica. Questa manifestazione risulterà dal movimento reazionario generale che seguirà con la distruzione della cristianità e dell'ateismo, entrambi conquistati e sterminati allo stesso tempo."
E correva solo l'anno 1871.

Vi faccio notare che la parola agentur(agenti) si ritrova anche nel testo originale dei Protocolli dei Savi anziani di Sion che potrete trovare qui, e nel progetto di soppressione dei Governi Nazionali e concentrazione del potere in organi sovrastatati di Adam Weishaupt fondatore degli Illuminati di Baviera.

I piani sono senza dubbio interconnessi e un ruolo fondamentale all'interno di questo lo giocano le Banche Internazionali e l'ONU, quest'ultima fondata da un altro grande agente massone ed Illuminato,discendente della dinastia di Re Salomone(?) e fondatore anche della prima forma di massoneria nera(Massoneria di Prince Hall) l'imperatore etiope Haile Selassie I anche noto col nome di Tafari Makkonen o meglio RAS-TAFARI(di religione ebrea-ortodossa ma di culto dista luciferino).

Credere che tutte queste siano solo "semplici coincidenze" credo sia infantile e stupido.
Penso ci sia molto su cui meditare...

Big S

lunedì 3 agosto 2009

POLITICA E SOCIETA' - 10 mootivi per cui odio Facebook!

Dal Blog virus1973 riporto un articolo pubblicato da Roberto:

10 motivi per cui odio Facebook:

1. Ha un’interfaccia minimalista e anche un po’ anonima che rende tutti i profili troppo simili.

2. Perché mai devo aggiungere come amico qualcuno prima di poter accedere a qualche informazione in più sul soggetto? Magari io aggiungo Mario Rossi convinto che sia il mio ex compagno di banco della scuola elementare e poi scopro invece che quello aggiunto è un perfetto sconosciuto oppure molto peggio non lo aggiungo pensando che era quel bastardo che alle elementari faceva la spia alla maestra e poi invece quello che me la richiesta è un tipo in gamba e simpatico.

3. Le cause!! Arghhh quando vedo l’invito a qualche “nuova” causa ho il terrore di scoprire cos’è. Sembrano la versione soft e impegnata delle catene di sant’Antonio. Anche qui infatti aderisci e inviti altri a farlo.

4. Da snob mi sta anche sulle palle il fatto che su facebook, complici anche le decine di giornalisti imbecilli che l’hanno pompato negli ultimi mesi, si stanno iscrivendo tutti, dalla verduriera sottocasa al politico attempato ma che vuole essere trendy e aggiornato.

5. Su 77 dei miei amici attuali ne conosco realmente si e no circa dieci (due dei quali non vorrei in elenco) degli altri quanti realmente incontrerò? Nessuno, perché: non me ne frega nulla, non ho tempo nemmeno per vedermi con gli amici veri, che cosa gli dico ?! Ah forte ho visto che hai aderito anche tu alla causa “Famolo tutti strano” ?!

6. Mi devono spiegare chi acquista crediti per poter inviare caffè o birra o aperitivo (etc…) virtuali ?! E soprattutto perché ?

7. Myspace l’ho sempre trovato terribilmente kitsch però potevo ancora capirne il senso perché giovani artisti (soprattutto musicisti ma anche fumettisti e videomaker) avevano uno strumento rapido per farsi conoscere e caricare i loro lavori.

8. E’ troppo spione ed invadente.

9. Anni di lavoro per perdere di vista gente di cui non me ne frega nulla o che mi sta ampiamente sulle palle e poi trulli trulli ti compaiono sulle tue richieste d’amicizia pesanti come una peperonata a colazione.

10. E’ una perfetta rappresentazione web del falò delle vanità e del mito di Narciso

Segnalo anche un altro serio e documentato blog sull argomento: quantoodiofacebook.blogspot.com.

Big S!!

PARADOSSI,POESIE E...- what is Kitsch?

Kitsch:
sostantivo maschile.
Cattivo gusto portato all'estremo, sia involontariamente sia volutamente, in forme d'arte, specie in opere letterarie e artistiche della cultura di massa.[enciclopedia del corriere]

Operazione apparentemente artistica che surroga una mancante forza creativa attraverso sollecitazioni della fantasia per particolari contenuti (erotici, politici, religiosi, sentimentali)
Il kitsch è spesso associato a tipi di arte sentimentali, svenevoli e patetici che tendono ad essere una imitazione superficiale e teatrale.[Enciclopedia tedesca Kriaur]

Una definizione generica adottata nell'architettura e nel design indica come "kitsch qualsiasi oggetto la cui forma non derivi dalla funzione".
Il messaggio è veicolato dal produttore all'osservatore senza possibilità alcuna di errore o di fraintendimento; colui che "crea" (ad esempio)un testo kitsch inserisce già nell'atto di produzione anche l'interpretazione finale, lo scopo ultimo del messaggio stesso.
L'interpretazione non solo non trova nelle "opere" altro significato da quello subito visibile, ma non vi trova nemmeno la necessità di essere espressa. Ed ancora, non soltanto il significato è quello che appare, ma si compie un passo ulteriore, che consiste nell'annientamento del bisogno di uno sguardo critico.

Esempi:
-Le pubblicità del gattino Virgola e tutti i i suoi simili sono profondamente Kitsch.
-Il coatto(o tamarro o bischero che sia) che si veste come quelli di Uomini E Donne pur abitando a Tor Bella Monaca o a Piazza Gasparri è banalmente Kitsch.
-Il Tizio di Uomini E Donne che senza speranza cerca di formulare frasi sensate su quello che per lui significa la parola Amore, è immancabilmente Kitsch.
-La tro(n)i(st)a di Uomini E Donne che gli da anche retta è ancora più Kitsch.
-Una persona che, come Madame Bouvary, costantemente compie errori di valutazione nella scelta dei suoi amanti distaccando la loro immagine dalla loro realtà è incorregibilmente Kitsch.
-I concorrenti dei reality che piangono in diretta sono Kitsch.
-Il pubblico che si commuove quando un concorrente di un reality piange in diretta è puntualmente Kitsch.
-Un uomo con l'anello e la capezza(collana) d'oro al collo è molto Kitsch.
-Il nano da giardino anche lo è, come lo sono le finte statue antiche da cortile.
-Il volersi vestire di rosa a tutti i i costi e irritabilmente Kitsch.
-Fare l'aperitivo alle 7 del pomeriggio a Roma è all'estremo tra il falso chic e il reality Kitsch.
-Fare l'aperitivo a Napoli a qualsiasi ora è senza dubbio Kitsch.
-Il chiwawa conciato come un cristiano è crudelmente Kitsch.
-La canotta sporca di sugo sopra la panza è Kitsch.
-I film strappalacrime del sabato pomeriggio su canale 5 sulle madri sole contro il mondo o sulle povere ragazze di campagna che sposano l'uomo dei loro sogni sono cinematograficamente Kitsch.
-Chi dice che il kitsch è bello, è Kitsch e "crede" di sapere di esserlo.(questa è finezza...ahahah)
-Il quadretto di Mussolini appeso nel corridoio è ideologicamente Kitsch.
-Il poster del Che Guevara accanto alla bandiera della pace è ingenuamente Kitsch.
-Baywatch è Kitsch!
-Colorado Cafè lo è di più!
-Il porno-sadomasochismo è eroticamente parlando il Trash del Kitch.
-Conoscere qualcuno,andarci a letto il giorno stesso e poi lamentarsi di quanto siano stronzi i maschi e ironicamente Kitsch.
-Identificarsi nelle parole di qualsiasi cantante,attore,musicista,presidente o sportivo che parla in tv del come ce l'abbia fatta da solo e non abbia mai smesso di seguire il proprio sogno è pateticamente Kitch.
-La pubblicità è palesemente ed inevitabilmente Kitsch.
-Fare del carnefice una vittima della società è un errore di valutazione e quindi puntualmente Kitsch.
-La Chiesa è il Kitsch delle religioni.
-Il Papa è il Kitsch della Chiesa.
-Fare ironia di fronte a chi non la capisce è intellettualmente Kitsch.
-Cercare di fare ironia quando non la si sa fare è proletariamente Kitsch.
-Berlusconi è "un" Kitsch.(sottile....)
-Il suo mausoleo lo è quasi al suo livello.
-Il capitalismo e il neo-liberismo sono Kitsch.
-Se Clemente J. Mimun ammettesse che il suo programma non è un Telegiornale allora StudioAperto non sarebbe Kitsch.
-Il caviale è Kitsch.
-Le pellicce sono spaventosamente Kitsch.
-Il consumismo anche lo è, e il compra-usa-getta-ricompra è kitsch al punto di bruciarti il cervello.
-Dire di avere mille amici è Kitsch.
-Vantarsene lo è anche di più.
-Farsi i cazzi altrui fa molto Kitsch, ma è anche vero che bisogna permettere anche agli altri di farsi i cazzi tuoi.E' più democratico.
-La democrazia è Kitsch.
-Dare fiato ai denti solamente perchè la nostra "evoluzione" culturale ci ha regalato la libertà di parola è al 99% Kitsch.
-Facebook è il 100% del Kitsch.

Big S!

DEVI ASSOLUTAMENTE VISITARE QUESTO BLOG: