lunedì 29 settembre 2008

POLITICA E SOCIETA' - La filosofia della NON violenza come forma di Violenza

Guardate questo video,in cui Di Pietro si scaglia contro la maggioranza in merito alla modifica di alcune norme del codice penale(tra cui la depenalizzazione del colpo di Stato) e riflettete....



Ho sempre pensato che chi predicasse la NON violenza in realtà avesse un secondo fine(non parlo dei Gandhi e dei Mandela, ma di chi tesse la tela dietro l'eco mediatico che hanno le imprese di tali uomini;in quanto ciò che faceva un Gandhi dovrebbe infastidire i signori delle mutlinazionali e dell'informazione che invece dedicavano e dedicano a lui addirittura trasmissioni e libri).
Il secondo fine è semplicemente quello di "calmare gli animi", "renderli mansueti", debellando ogni rischio di rivolta al grido di "CHI SI INCAZZA E' UN VIOLENTO! E LA VIOLENZA E' SEMPRE SBAGLIATA". Un accostamento che non ha niente a che vedere a mio avviso,in quanto la violenza è si uno sbaglio, ma l'incazzamento è leggittimo.
E' utile riflettere sul fatto che i più grandi sostenitori di queste filosofie sono sempre persone che in un modo o nell'altro si trovano in posizione di poter trarre vantaggio da una scelta non violenta: i più ricchi,i più potenti,i più agiati,o semplicemente i meno corretti.
E' come quando una persona ti provoca e poi se ti incazzi ti dice che sei un violento perchè alzi la voce.
L'italia è un paese in cui chi è al potere(oggi) sottopone quotidianamente a provocazione il popolo,insultandolo con le leggi ad personam e anticostituzionali e diminuendo i finanziamenti per i servizi pubblici.
Ci insegnano che il più grande segno di civiltà è quello di ignorare chi ci provoca.CAZZATE!!
Prova ad ignorare un ladro che entra dentro casa per rapinarti...
Ignorandolo lo si leggittima, lo si appoggia, lo si aiuta.

Questa filosofia del porgere l'altra guancia ad ogni costo ha creato un esercito di nullapensanti con guance livide e culo a terra, che non scende in piazza e si incazza per paura di apparire da Emilio Fede la sera con sovrimpressa la scritta: I VIOLENTI DELLA PIAZZA!

In questi tempi chi mi fa più paura non è quello che si incazza, ma quello che è perennemente calmo...
Riprendiamoci la Libertà!

Big S

(Ps: io credo che la più grande arma sia l'intelligenza e non la violenza.Intelligenza che purtroppo rende gli uomini diseguali.Il ricco e sapiente che soggioga il contadino analfabeta con l'intelligenza è meschino in quanto il contadino analfabeta (per l'appunto)non puo permettersi di combattere con altrettanta intelligenza.Penso sia ancora più meschino da parte del sapiente convincere il contadino che l'unico modo che ha per ribellarsi(ossia la violenza verbale o talvolta fisica) sia sbagliato.)

1 commento:

Danx ha detto...

Di Pietro un grande e se si incazza è perchè ci crede, crede e ama il Paese e vuole liberarlo dai farabutti!
Un politico che non si incazza è semplicemente una macchietta che vuole lucrare a spese nostre!!!!!!!!!!

DEVI ASSOLUTAMENTE VISITARE QUESTO BLOG: