lunedì 5 gennaio 2015

BANCHE, GHEDDAFI E USCIRE DALL'EURO

L'emissione di moneta FIAT(senza ancoraggio a un bene reale come l'oro) e il sistema bancario commerciale sono nelle mani delle élite, vale, quindi, la (compiaciuta) ammissione di Warren Buffet secondo cui la lotta di classe esiste eccome, e la stanno vincendo loro: le suddette élite finanziarie.
Ogni tentativo di uscire da questo sistema o di smascherarlo e superarlo viene duramente represso, con i mezzi della guerra finanziaria e della guerra materiale.
GHEDDAFI, ad esempio, intendeva istituire una moneta africana a base aurea: IL DINARO D'ORO, che avrebbe messo in pericolo le riserve aurifere che l'occidente ruba da 400 anni agli Africani e che hanno costituito l'avanzamento tecnologico occidentale ed il boom industriale.
Uscire dall'Euro è utile, perché è una moneta FIAT straniera, emessa e gestita da un'entità privata e sottratta a ogni controllo democratico che, AGGIUNTIVAMENTE, obbliga i paesi periferici (come l'Italia) ad usare una moneta troppo forte (come il Peso argentino legato al dollaro al tempo di Ricardo Cavallo) e li ammazza in favore dei paesi centrali forti.
Tuttavia, uscire dall'Euro senza recuperare la sovranità monetaria, ossia affidandosi a un altro sistema in cui la moneta FIAT sia sempre emessa e gestita da entità private e senza controllo democratico, significherebbe risolvere solo un pezzettino quasi insignificante del problema.
PS: SALVINI E' UN COGLIONE! (so che non c'entra nulla, ma ogni tanto fa bene ricordarlo)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perché Salvini è secondo lei un coglione?
Le risulta che non proponga anche la riacquisizione della nostra sovranità monetaria?
Grazie
Sergio

Prometeo ha detto...

si,ma non basta proporre una vaga riacquisizione della sovranità monetaria (a mio modesto parere) per essere inserito nel registro dei lumi della politica italiana.
Salvini è una contraddizione vivente...un ossimoro politico...

...e poi...un insulto a Salvini ci sta sempre bene...

DEVI ASSOLUTAMENTE VISITARE QUESTO BLOG: