domenica 18 gennaio 2009

POLITICA E SOCIETA' - Mera Crudelta'

2 giorni fa sul Tg5, rubrica: l'Indignato Speciale
In merito al caso di una famiglia con un bambino di 4 anni affetto da spina bifida lasciata sola ad affrontare la propria situazione, la madre afferma:
"Una famiglia con un bambino disabile al suo interno ha già subito..come dire...una punizione dalla natura.Non è giusto che venga punita anche dalla società!"
Mi sembra assurdo che una dichiarazione del genere possa essere fatta passare addirittura all'interno di un "telegiornale" dell'una.
Oramai tutto è normale...

E ora l'opposto estremo:
"Ha 2 teste,ma nascerà" così titolava qualche giorno fa una delle principali testate giornalistiche romane.
Una donna inglese, Lisa Chamberlain, è incinta di 2 gemelli siamesi dicefali(un corpo solo e 2 teste) e non vuole abortire.
Un caso rarissimo al mondo.
Il medico Lewis Spitz, dell'Hospital of Children di Londra,uno dei massimi esperti di gemelli al mondo(insomma non uno scemo qualsiasi), afferma:
“avranno forte rischio di contrarre infezioni, e ci saranno due teste a controllare gli impulsi nervosi del corpo, con seri problemi per qualsiasi attività. Non so come potranno sopravvivere dopo la nascita.”
Ma la genitrice,fervente cattolica, risponde:
La gente mi dice, darai vita a un freak. Ma per me i miei gemelli sono un dono di Dio,
e noi siamo determinati a dar loro una possibilità di vivere”.

Io e Mike abbiamo passato sette anni a tentare di avere figli, e potremmo non avere un’altra possibilità”

A parte l'aggettivo FREAK che significa letteralmente: strano, mostruoso...Io direi a questi 2 soggetti da circo(gli unici strani della vicenda)ossia i genitori:
Brutte teste di c**zzo, ma perchè mettere al mondo un bambino(o 2) con gravissimi problemi fisici, condannandolo a soffrire per tutta la sua breve permanenza su questa terra solo per un meschino bisogno personale?Come dire:"Ci abbiamo perso 7 anni e ora ce lo teniamo".
Brutte teste di c**zzo, parlate di dare una possibilità di vivere(anche se dolorosamente e per poco), parlate di qualcosa di speciale, ma siete mai entrati in un orfanotrofio,brutte teste di c**zzo?Avete mai guardato negli occhi un bambino VERO?

E per tutti i moralisti che risponderanno che ci sono altri casi famosi,ricordo:
In america le due gemelle Abigail e Brittany Hensel che sono un solo corpo dall’ombelico in giù, in vita da 18 anni hanno gli organi vitali,quelli della cavità toracica(cuore,polmoni e apparati affini) non in condivisione.
Faith e Hope Williams con un solo cuore sono morte pochi giorni dopo la nascità.
Qui invece si tratta di un solo corpo,un solo apparato respiratorio,un solo cuore,2 soli polmoni,un solo fegato e un solo intestino, un solo sistema circolatorio che si trovano a servire le esigenze di 2 cervelli e quindi di due impulsi nervosi.
Esempio: immaginate cosa succederebbe se uno dei due pensasse ad inspirare e l'altro ad espirare...

Bah...
Permettere a determinati genitori di tenere la podestà dei propri figli è mera crudeltà!

Big S

Nessun commento:

DEVI ASSOLUTAMENTE VISITARE QUESTO BLOG: