Visualizzazione post con etichetta moneta fiat. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta moneta fiat. Mostra tutti i post

lunedì 5 gennaio 2015

BANCHE, GHEDDAFI E USCIRE DALL'EURO

L'emissione di moneta FIAT(senza ancoraggio a un bene reale come l'oro) e il sistema bancario commerciale sono nelle mani delle élite, vale, quindi, la (compiaciuta) ammissione di Warren Buffet secondo cui la lotta di classe esiste eccome, e la stanno vincendo loro: le suddette élite finanziarie.
Ogni tentativo di uscire da questo sistema o di smascherarlo e superarlo viene duramente represso, con i mezzi della guerra finanziaria e della guerra materiale.
GHEDDAFI, ad esempio, intendeva istituire una moneta africana a base aurea: IL DINARO D'ORO, che avrebbe messo in pericolo le riserve aurifere che l'occidente ruba da 400 anni agli Africani e che hanno costituito l'avanzamento tecnologico occidentale ed il boom industriale.
Uscire dall'Euro è utile, perché è una moneta FIAT straniera, emessa e gestita da un'entità privata e sottratta a ogni controllo democratico che, AGGIUNTIVAMENTE, obbliga i paesi periferici (come l'Italia) ad usare una moneta troppo forte (come il Peso argentino legato al dollaro al tempo di Ricardo Cavallo) e li ammazza in favore dei paesi centrali forti.
Tuttavia, uscire dall'Euro senza recuperare la sovranità monetaria, ossia affidandosi a un altro sistema in cui la moneta FIAT sia sempre emessa e gestita da entità private e senza controllo democratico, significherebbe risolvere solo un pezzettino quasi insignificante del problema.
PS: SALVINI E' UN COGLIONE! (so che non c'entra nulla, ma ogni tanto fa bene ricordarlo)

DEVI ASSOLUTAMENTE VISITARE QUESTO BLOG: