mercoledì 26 dicembre 2007

"Ciao sono io!" "Buonasera Dottore"....


Mi sarei voluto risparmiare il solito post sulle intercettazioni panettone tra il presidente di Rai Fiction Agostino Saccà e il Cavaliere Silvio Berlusconi, ma non ce l'ho fatta.
Non ci sono riuscito in quanto sono stato pervaso da un senso di responsabilità civile a diffondere una notizia del genere.
In che senso? Nel senso che nonostante tutto quello che è successo, il nostro Cavaliere e il suo portantino della Tv Statale Saccà, non hanno sentito il benchè minimo senso di vergogna per quello che quelle intercettazioni svelavano, anzi, hanno saputo solo accusare la magistratura di diffondere documenti giuridici.
Si, come se i protagonisti dello scandalo non fossero loro...
Poi parlare di scandalo politico in Italia è davvero un azzardo, in quanto nel BelPaese oramai ci si scandalizza solo se il tronista di turno esce con una subrette diversa da quella designatagli dal programma trash-televisivo.
Comunque..ecco di seguito l'audio della telefonata in questione(la prima,in quanto non contenti il gatto e la volpe ne hanno fatta un altra simile alla precedente).



La telefonata si commenta da sola.
Ma soffermiamoci su alcuni punti salienti:

-Ber: "Socialmente mi scambiano per il Papa." Visti i possedimenti della santa chiesa, gli scandali sulle reti di informazione o sulle speculazioni edilizie della sede cattolica, ma soprattutto il modus operandi dei 2 leader nell'insabbiare le prove, anche io faccio fatica a distinguerli a volte!

-Ber: "Sono oggetto di attenzioni di cui sono indegno" Non possiamo che essere d'accordo con lei Cavaliere.

-Sac: "Lei è amato nel paese....c'è un vuoto che lei copre anche emotivamente" A cosa si riferisca il Presidente di "Rai Finta" non ci è dato sapere, o forse è meglio per noi non saperlo.

-Sac: "Grasso,sul magazine del Corriere della Sera ha scritto che il potente Saccà fa quello che gli Dice Berlusconi...che poi non è vero...lei è l'unica persona che non mi chiede niente" A parte la favolosa arte tutta italiana di negare l'evidenza anche quando non ce ne sia motivo, il "Potente Saccà" afferma in questo modo di non aver fatto mai nulla per il Silvio Nazionale solamente perchè quest'ultimo è stato l'unico a non avergli mai chiesto nulla. Il dubbio che mi sovviene è sapere come egli abbia risposto alle richieste di favori altrui.

-Ber: "Io sto cercando di avere la maggioranza in Senato...Questa Evelina Manna mi è stata richiesta da qualcuno con cui sto trattando" NO COMMENT!(se non è prostituzione questa, mi chiedo cosa lo sia al giorno d'oggi)

e ora arriva il bello:

-Sac: "Presidente lei è la persona più civile e più corretta..." Sorvoliamo sui vari capi di imputazione che pendono in tribunale sopra la persona che risponde al nome di Silvio Berlusconi, in quanto i più sprovveduti o servili al regime dell'ultimo potrebbero definirli non attinenti all'argomento; ma definire uno che ti sta chiamando per una raccomandazione(con la quale vuole comprarsi dei parlamentari,e lo dice esplicitamente, vedi sopra) una persona corretta e civile, è proprio il trionfo del Leccaculismo più spregiudicato.

Addirittura Berlusconi avvicinandosi alla fine della telefonata sembra scossiato dalle petulanti lusinghe del Saccà, che oramai aveva impregnato di saliva persino la cornetta del Cavaliere al forza di leccate.

Questa telefonata fa venire in mente un'altra telefonata storica, quella di Claudia Mori e Alberto Lupo.
Ciao, sono io
Buonasera, Dottore
Amore mio
Sì, mi dica
Non resistevo più
Ah, bene
Pensavo a te...

7 commenti:

cris ha detto...

ciao bigs grazie per il commento lasciato sul mio blog.io ti ho gia inserito tra i link amici.per la telefonata fra i due ciarlatani ti dico che ormai vomito.l"informazione nel nostro paese è comandata da questa gente.capito perchè non esce niente da noi?fanno schifo.perfortuna cè la rete.

Dani ha detto...

Ciao....molto bello il post....!
Cosa dire più di quello che hai già scritto se non che purtroppo dovremmo abituarci ad un paese dove le notizie importanti vengono taciute,e quelle scandalistiche messe invece in risalto.......!
Ormai siamo talmente abituati a sentire "Corona " e compagnia,che una notizia grave come questa passa inosservata.....!
Per fortuna ci siamo noi......!
Ti metto nei blog amici se ti va lo scambio......!
Il mio blog

wwwdiariolele.blogspot.com

D ha detto...

...ed il brutto è che se tutta la saliva che inumidisce quell'unico didietro fosse denaro forse il famoso debito pubblico di cui hai parlato in maniera molto precisa ed efficace nel precedente post sarebbe sanato.

E ci avanzerebbe ancora tanta ricchezza.

In effetti tutta quella saliva, in un certo senso, denaro lo è...ma va' tutto in tasca al proprietario del didietro umido.

Mi è piaciuto il modo in cui hai trattato gli argomenti dei tuoi post. Facciamo uno scambio link?

L'indirizzo del mio blog è http://d-mensione.blogspot.com

Dani ha detto...

Ti ho già linkato....
grazie del commento....!
Alla prossima

cris ha detto...

grazie big s per avermi linkato.io lo avevo gia fatto.teniamoci in contatto.ciao

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

DEVI ASSOLUTAMENTE VISITARE QUESTO BLOG: